slide_3.jpg

Trucco giorno-sera

Truccarsi, per quasi tutte le donne, è un gesto quotidiano, che si compie anche più volte al giorno. Il trucco ha due funzioni fondamentali: valorizzare l’aspetto e proteggere la pelle.

Truccarsi è un’arte sottile e delicata che non può essere improvvisata, soprattutto se è richiesto un risultato professionale. Si inizia nell’adolescenza ma col passar del tempo si diventa più sofisticate e più esigenti. Il trucco da giorno, a differenza di quello da sera, tende a conferire un’espressione naturale e leggera, versatile in ogni momento della giornata, non punta alla sofisticatezza, ma alla semplicità e soprattutto a far risaltare alcune particolarità del soggetto. Inoltre, la luce naturale del giorno incide sulla pelle con una cromatura sui toni dell'azzurro che rende le linee più dure. Ecco perchè di giorno si tende a preferire un trucco delicato che addolcisca i lineamenti. Una serata importante, una cena, una festa, un incontro galante. A volte basta un dettaglio per essere perfette, sensuali e magnetiche. Ecco perché è molto importante il trucco in ogni occasione ma soprattutto la sera. Un trucco costrtuito sui dettagli, realizzato in modo tale da sbalordire tutti. Di sera, complice la luce artificiale e la penombra, è concesso adoperare colori e sfumature più cariche, e di avvalersi di alcuni escamotage che risulterebbero pesanti alla luce del giorno. Sotto le luci della sera, le piccole imperfezioni di ogni donna sono attenuate e percepite di meno, e il giusto make-up può mettere in risalto tutta la bellezza. La scelta dei prodotti da usare scaturisce dall’esperienza e dal gusto, infatti non vi sono regole in merito ma è bene affidarsi a mani esperte ed a case produttrici di rinomata qualità. Ogni zona del viso andrà trattata con il giusto prodotto in armonia con il contesto: un pre-trattamento, una buona base trucco, la valorizzazione dei particolari come occhi e bocca.

Leggi anche:

  • Depilazione

    Una gran parte del corpo sia maschile che femminile è ricoperto da peli: può trattarsi anche solo di una sottile peluria che in alcuni casi, quando dà luogo alla formazione di veri e propri accumuli, diventa causa di inestetismi.

  • Ceretta mezza gamba

    La bellezza è questione di gusti, la soggettività è imprevedibile e dunque ricca di possibilità ma c’è una questione condivisa che raccoglie consensi da ogni donna: la battaglia ai peli superflui!

  • Ceretta completa

    La ceretta è un metodo di depilazione molto comune e relativamente economico. Utile alternativa a seccanti e quotidiane operazioni depilatorie con il rasoio, può tuttavia risultare dolorosa ed irritante, specie quando i peli da asportare sono folti e numerosi.

  • Manicure

    Le mani sono spesso al centro dell'attenzione: è uso comune nelle discussioni accompagnare le parole con gesti. Le mani sono sempre in primo piano sia quando parliamo che quando scriviamo al computer o stringiamo la mano.

I nostri prodotti