slide_3.jpg

Fotoepilazione permanente selettiva

Il sistema trae origine dall’esperienza tecnologica del laser, e per le sue caratteristiche, è diventato il metodo più efficace ed utilizzato nella fotoepilazione.

Il meccanismo all’origine del metodo è il riscaldamento selettivo del follicolo pilifero mediante l’applicazione di energia luminosa. Un microcomputer controlla l’emissione di una luce con una frequenza predefinita che, penetrando sino a 3-4 mm di profondità permette di raggiungere i bulbi piliferi. La melanina presente nel pelo assorbe l’energia e lo sviluppo conseguente di calore denatura la struttura del bulbo. Tale effetto è molto selettivo, coinvolgendo solo i tessuti pigmentati, colorati. La cute ne è pertanto indenne e per gli eventuali nei, è prevista la protezione con una matita dermografica bianca. Gli effetti collaterali sono pressoché nulli, occorre comunque un’adeguata attrezzatura ed una preparazione professionale specifica.I peli sottoposti al trattamento si riducono progressivamente di numero e di dimensione e nell’arco di 4-5 sedute, si assiste alla loro completa scomparsa in modo permanente.

Leggi anche:

  • Doccia solare

    Sin dai tempi antichi, l’uomo ha posto al centro del suo universo il sole, quale fonte di calore, energia e vita. Il sole favoriva la maturazione dei frutti della terra, riscaldava, illuminava, rendeva ogni cosa chiara e splendida, sotto la meravigliosa luce dei suoi raggi.

     

  • Ricostruzione unghie

    La ricostruzione delle unghie è diventata un fenomeno in grande crescita anche in Italia negli ultimi decenni perché si è diffusa sempre più nelle donne l’attenzione al presentarsi con unghie impeccabili

  • Fangoterapia

    La fangoterapia è un tattamento che utilizza come materia prima il fango lasciato in infusione a maturare per poter essere utilizzato nelle applicazioni ai pazienti.

  • French manicure

    Si tratta di una tecnica originaria degli Stati Uniti, che consiste nell'applicare dello smalto bianco lungo il bordo superiore dell’unghia, per poi ricoprirla, in un secondo momento, con dello smalto dai toni naturali.

I nostri prodotti