French manicure
- Dettagli
- I Nostri Servizi
- Servizi di bellezza
Si tratta di una tecnica originaria degli Stati Uniti, che consiste nell'applicare dello smalto bianco lungo il bordo superiore dell’unghia, per poi ricoprirla, in un secondo momento, con dello smalto dai toni naturali.
Materiale indispensabile
Per realizzare una manicure da professionista a casa, è importante avere una lima per unghie, un bastoncino di legno, un raschietto, una base nutriente, una matita correttiva, uno smalto bianco, uno rosa, uno beige e un top coat. In commercio esistono dei kit completi per la french manicure, per semplificare ancora di più il procedimento.
La preparazione: comincia limandoti le unghie in modo da dar loro una bella forma (arrotondata o squadrata). Attenzione però, non devono essere troppo lunghe. Spingi in dentro le cuticole col bastoncino di bosso. Poi, col raschietto, strofina tutta la superficie dell’unghia per renderla brillante.
La posa dello smalto:
dopo aver preparato le unghie, applica una base trasparente. Quando saranno asciutte, passa all’applicazione della french manicure: applica prima lo smalto bianco lungo il bordo superiore dell’unghia, dandole una forma attotondata. La maggior parte degli smalti per farela french hanno un pennellino più sottile, che rende quest'operazione molto più semplice. In caso non dovessi avere la mano ferma, puoi anche comprare delle "linee guida" apposite, che permettono di velocizzare il tutto. In questo caso dovrai aspettare che lo smalto bianco sia completamente asciutto prima di procedere al prossimo step. Quando lo smalto bianco sarà asciutto, passa all’applicazione dello smalto rosa o beige su tutta l'unghia, anche sulla parte bianca. Per fare in modo che lo smalto duri a lungo, termina con l’applicazione di un top coat, che rende le unghie brillanti.