slide_1.jpg

Manicure

Le mani sono spesso al centro dell'attenzione: è uso comune nelle discussioni accompagnare le parole con gesti. Le mani sono sempre in primo piano sia quando parliamo che quando scriviamo al computer o stringiamo la mano.

Spesso dalle nostre mani si riesce a comprendere la nostra personalità

Persone insicure o nervose si mangiano le unghie, chi ama essere sempre curato avrà unghie perfette, chi cambia smalto adattandolo al proprio vestiario sarà una persona incline ad avere sempre uno stile impeccabile.

Per tutti questi motivi è importante che le unghie siano sempre curate.

 

Una manicure perfetta prevede alcuni passaggi fondamentali:

- l'eliminazione delle pellicine tramite forbicine o tronchesini.

- taglio netto dell'unghia e perfezionamento curva con lima di cartone.

 

Come mantenere le unghie perfette dopo una manicure

Eseguire una manicure completa (eliminazione cuticole e pellicine, taglio unghia, limatura e trattamento rinforzante) almeno una volta alla settimana contribuisce a rafforzare le unghie oltre che a mantenerle in uno stato curato.

 

Qui di seguito vi elenchiamo alcuni accorgimenti per avere mani impeccabili:

- non abusare dello smalto, lasciare le unghie al naturale periodicamente

- utilizzare i guanti durante i lavori di casa

- avere una dieta varia ed equilibrata consente di avere a disposizione silicio, zolfo, proteine e vitamina H che irrobustiscono le unghie favorendo la produzione della cheratina (sostanza proteica di cui sono costituite le unghie)

Leggi anche:

  • Fotoepilazione permanente selettiva

    Il sistema trae origine dall’esperienza tecnologica del laser, e per le sue caratteristiche, è diventato il metodo più efficace ed utilizzato nella fotoepilazione.

  • Trucco giorno-sera

    Truccarsi, per quasi tutte le donne, è un gesto quotidiano, che si compie anche più volte al giorno. Il trucco ha due funzioni fondamentali: valorizzare l’aspetto e proteggere la pelle.

  • Depilazione

    Una gran parte del corpo sia maschile che femminile è ricoperto da peli: può trattarsi anche solo di una sottile peluria che in alcuni casi, quando dà luogo alla formazione di veri e propri accumuli, diventa causa di inestetismi.

  • Elettrocoagulazione

    L’elettrocoagulazione è procedimento che aiuta nell’eliminazione dei peli superflui. Il trattamento prevede l’uso di un sottile ago che viene introdotto nel canale pilifero

I nostri prodotti