slide_2.jpg

Elettrocoagulazione

L’elettrocoagulazione è procedimento che aiuta nell’eliminazione dei peli superflui. Il trattamento prevede l’uso di un sottile ago che viene introdotto nel canale pilifero

: una corrente elettrica viene fatta passare nell'ago stesso distruggendo così la radice del pelo, che viene quindi tolto. Se eseguita correttamente, l'elettrocoagulazione impedisce la ricrescita del pelo.

Il trattamento di elettrocoagulazione è doloroso?

L'ago utilizzato è composto da una struttura isolata con l'eccezione della punta che è in acciaio chirurgico: questo non deve spaventare in quanto la punta ha ur diametro piccolissimo e flessibile in modo da non far nemmeno avvertire l'introduzione dell'ago nella pelle.

In che cosa consiste il processo di elettrocoagulazione?

L'ago funziona come un elettrodo in cui il passaggio della corrente provoca un aumento della temperatura talmente rapido e intenso da provocare la morte del follicolo pilifero causando la coagulazione delle cellule e del capillare che ossigena il pelo. In questo modo, il pelo viene estratto senza più nessun tipo di resistenza ed il bulbo quasi affiora sulla superficie della pelle. Normalmente, in casi in cui nella zona trattata non siano mai state applicate cerette o non sia mai stata usatala pinzetta sono sufficienti 4 o 5 sedute.

E' necessario rivolgersi a un medico?

Il trattamento va eseguito correttamente da personale esperto per evitare spiacevoli conseguerze quali l'ustione del bulbo pilifero, che può causare cicatrici puntiformi, oppure un'introduzione eccessiva dell'ago che danneggerebbe la cute. Per questi motivi l'elettrocoagulazione può essere praticata solo da un dermatologo specializzato o da un'estetista esperta.

Leggi anche:

  • Ceretta piccole zone

    Avete scoperto i trattamenti a Luce Pulsata e volete saperne di più? Su questo portale troverete tutte le informazioni utili

  • Manicure

    Le mani sono spesso al centro dell'attenzione: è uso comune nelle discussioni accompagnare le parole con gesti. Le mani sono sempre in primo piano sia quando parliamo che quando scriviamo al computer o stringiamo la mano.

  • Decorazione unghie

    La ricostruzione unghie nacque dagli antichi Egizi. Infatti loro importavano dall’Oriente, attraverso il Nilo, unguenti e oli profumati essenziali per produrre cosmetici per abbellire le mani ed i piedi.

I nostri prodotti