slide_2.jpg

Sauna

Basta un semplice bagno di calore per far traspirare e far eliminare, attraverso il sudore, le tossine e i rifiuti della pelle. E questo procedimento termico è tra i più antichi e conosciuti del mondo.

Pare, infatti, che già negli antichi insediamenti aztechi, le donne partorissero in una sorta di capanna "sudatoria", così da poter beneficiare del calore lenitivo e rilassante per alleggerire le doglie. Ma, accanto alle proprietà terapeutiche, per molti popoli, tra cui gli indiani sioux, il bagno di sudore rappresentava anche una funzione di purificazione. Le tradizioni della sauna si sono conservate e perfezionate soprattutto in Finlandia e in Russia: non è raro scorgere, sulle rive dei laghi e dei fiumi, casette di legno costruite a questo scopo. Nell'immediato dopoguerra, la moda della sauna finlandese si è diffusa anche in Europa e negli Stati Uniti grazie al fatto che, tra l'altro, viene considerata un ottimo metodo per rilassarsi e favorire un sonno salutare.

Leggi anche:

  • Trattamento mani piedi

    Trattare bene le vostre mani ed i vostri piedi è fondamentale sia per apparire curati, che per essere effettivamente "a posto". Pedicure e Manicure sono trattamenti essenziali per prevenire problemi quotidiani quali unghie incarnite, calli fastidiosi e dolorosi, pellicine e problematiche sia estetiche che sintomatiche alle unghie.

  • Specifico cellulite

    Se la cellulite avanza, è possibile fermarla con i fanghi studiati appositamente per arrestarne il percorso.

  • Trattamenti corpo

    Il nostro corpo ha bisogno di cure quotidiane per non perdere il suo splendore e la sua vivacità. Con il passare dell'eta non possono piu bastare le attenzioni giomaliere

I nostri prodotti