Specifico elasticizzante
E' un trattamento ad azione intensiva studiato per migliorare l'aspetto delle pelli mature, per aiutare a restituire al viso, al collo e al décolleté una pelle elastica, riducendo la visibilità delle rughe.
Â
L'obiettivo è aumentare l'elasticità della pelle. I nostri prodotti contengono attivi, come le Ciclodestrine, che aiutano a stimolare la produzione di Elastina e diminuiscono la sua degradazione, per donare al viso un aspetto più tonico e meno "rilassato". La loro consistenza dal tocco ricco e cremoso si assorbe facilmente e dona un'immediata sensazione di morbidezza e nutrimento.
Â
Giorno dopo giorno la pelle è più elastica, tonica e rassodata. Con un utilizzo continuativo le rughe si attenuano visibilmente ed i contorni del viso appaiono più definiti, come rimodellati.
Â
Le Ciclodestrine, conosciute come CyD o CD, sono in realta’ dei carboidrati, o per meglio dire degli oligosaccaridi, dalla forma monomerica e con chiusura ad anello.
Da una decina di anni a questa pare esse sono state osservate per verificare un loro possibile impiego nella medicina estetica, oltre che in altri ambiti tecnici in cui sono già impiegate da anni. Le Ciclodestrine sono state isolate nei primi anni del ’900, ed erano all'epoca identificate come cellulosine, mentre in seguito venne scoperto il loro enzima, indispensabile per una riproduzione industriale e per un impiego nell'industria dell'estetica.
Â
Le Ciclodestrine sono interessanti dal punto di vista della possibilità di impiego nella cosmetica poiché danno la possibilità di un rilascio controllato che migliora la biodisponibilità . L’aggiunta di Ciclodestrine ai sistemi per il rilascio controllato di farmaci, ad esempio, e’ uno strumento per un rilascio graduale predefinito, che consente di prevedere la solubilità e la diffusivita’ del principio attivo del farmaco o del prodotto di bellezza.
Â
Le Ciclodestrine possono essere usate in vari tipi di prodotti di bellezza: dai deodoranti alle creme, ai prodotti per il truppo o per la protezione della pelle, e dunque possedendo questa capacita’ di controllare il rilascio dei principi attivi rendono i prodotti adatti all'uso daily, in modo da rendere necessarie meno applicazioni durante la giornata. Sono degli oligosaccaridi ciclici, esse derivano dall'idrolisi degli enzimi dell’amido e sono quindi dei prodotti che esistono in natura, dei derivati, di cui e’ possibile una produzione industriale.
Â
La loro capacità di rilascio controllato (slow release) trova un’ampia applicazione nel settore chimico – alimentare, chimico – tessile, farmaceutico, cosmetico e dietetico – alimentare.