slide_2.jpg

Fangoterapia

La fangoterapia è un tattamento che utilizza come materia prima il fango lasciato in infusione a maturare per poter essere utilizzato nelle applicazioni ai pazienti.

Il trattamento avviene sostanzialmente in quattro passaggi:

 

- Applicazione del fango :

Il fango viene applicato direttamente sulìa pelle ad una temperatura che deve rimanere tra i 37°C e 38°C per un lasso di tempo che può oscillare tra i 15 e i 20 minuti.

 

- Bagno:

Dopo l'applicazione si procede con un bagno in acqua termale o una doccia calda per eliminare i residui.

 

- Reazione sudorale:

Vengono applicati panni caldi per asciugare il corpo e favorendo la reazione sudorale che amplifica gli effetti ottenuti con il fango.

 

- Massaggio tonilicante:

Per completare il trattamento si procede con un massaggio per riattivare la circolazione e favorire una vitalizzazione dell'organismo.

Leggi anche:

  • Smalto semipermanente

    Smalto semipermanente professionale di lunga durata. E' un prodotto innovativo di semplice utilizzo e dalla rapida rimozione.

  • Depilazione

    Una gran parte del corpo sia maschile che femminile è ricoperto da peli: può trattarsi anche solo di una sottile peluria che in alcuni casi, quando dà luogo alla formazione di veri e propri accumuli, diventa causa di inestetismi.

  • Doccia solare

    Sin dai tempi antichi, l’uomo ha posto al centro del suo universo il sole, quale fonte di calore, energia e vita. Il sole favoriva la maturazione dei frutti della terra, riscaldava, illuminava, rendeva ogni cosa chiara e splendida, sotto la meravigliosa luce dei suoi raggi.

     

  • Trucco giorno-sera

    Truccarsi, per quasi tutte le donne, è un gesto quotidiano, che si compie anche più volte al giorno. Il trucco ha due funzioni fondamentali: valorizzare l’aspetto e proteggere la pelle.

I nostri prodotti