slide_2.jpg

Decorazione unghie

La ricostruzione unghie nacque dagli antichi Egizi. Infatti loro importavano dall’Oriente, attraverso il Nilo, unguenti e oli profumati essenziali per produrre cosmetici per abbellire le mani ed i piedi.

Tra questi prodotti, uno molto famoso era l’Hennè, che già allora serviva per dipingere le unghie delle mani e dei piedi. Anche le donne Greche e Romane, amavano molto abbellire le proprie unghie colorandole e dando loro molta importanza, così come noi oggi amiamo fare dei decori sulle nostre unghie ricostruite.

Infatti all’inizio del Novecento diventò una vera e propria arte, dando un’importanza fondamentale alla DECORAZIONE DELLE UNGHIE come parte fondamentale della cura personale di una donna, del proprio make-up femminile e della costruzione di un look alla moda.

Così si passò da varie tendenze, dalle unghie rosso fuoco delle dive anni Cinquanta, alla french manicure degli anni Sessanta, alle unghie lunghissime spesso finte degli anni Settanta fino ai colori squillanti di smalti negli anni Novanta. Infine a metà del Novecento arrivarono, dagli Stati Uniti, polveri e sostanze in grado di permettere la ricostruzione unghie vera e propria. così da poter ricostruire la superficie dell’unghia e nacque così la moderna RICOSTRUZIONE UNGHIE.

Leggi anche:

  • Smalto semipermanente

    Smalto semipermanente professionale di lunga durata. E' un prodotto innovativo di semplice utilizzo e dalla rapida rimozione.

  • Elettrocoagulazione

    L’elettrocoagulazione è procedimento che aiuta nell’eliminazione dei peli superflui. Il trattamento prevede l’uso di un sottile ago che viene introdotto nel canale pilifero

  • Doccia solare

    Sin dai tempi antichi, l’uomo ha posto al centro del suo universo il sole, quale fonte di calore, energia e vita. Il sole favoriva la maturazione dei frutti della terra, riscaldava, illuminava, rendeva ogni cosa chiara e splendida, sotto la meravigliosa luce dei suoi raggi.

     

  • Manicure

    Le mani sono spesso al centro dell'attenzione: è uso comune nelle discussioni accompagnare le parole con gesti. Le mani sono sempre in primo piano sia quando parliamo che quando scriviamo al computer o stringiamo la mano.

I nostri prodotti